Finalmente ci siamo! 4 Zampe in TOUR  prende forma!

Da molto molto tempo cerco la possibilità di dare il via a questo progetto, che altro non è che uno “spin-off” di 4 Zampe in Vacanza, un’attività nata ormai da qualche anno e con qualche edizione alle spalle che propone vacanze con il proprio cane in luoghi sempre diversi, guidando proprietari e i relativi cani in esperienze ed avventure sempre nuove, in compagnia di un gruppo oppure individuali.

4 Zampe in TOUR è una collezione di itinerari dove tutti posso attingere e prendere spunto per le avventure con i propri amici a 4 zampe!  È per tutti!

Per coloro che vogliono spendere del tempo con il proprio cane, per chi vuole sperimentare, avventurarsi alla scoperta di luoghi incantevoli ma anche semplicemente diversi, ecco questo è il posto giusto dove troverete ciò che state cercando. Qui potrete trovare l’idea che farà prendere forma alla vostra uscita, di poche ore ma anche di qualche giorno, sarà il punto di partenza per pianificare gite e vacanze con il proprio animale, passare un weekend in ottima compagnia. 

Ho sentito la voglia di rendervi partecipi di alcune mie esperienze, perché mi auguro che anche voi possiate ritrovare un’emozione in ogni luogo. La voglia di esplorare, conoscere e avventurarsi deve essere coltivata per poter scoprire le bellezze del nostro paese: città, paesi, montagne, località di mare, colline, boschi e foreste, etc…, ma non solo, perché è facile spingersi anche oltre confine!

Spero tanto che anche voi abbiate questa passione e vogliate fare lo stesso con me, perciò non siate avari, non vedo l’ora di ricevere consigli, suggerimenti, feedback, etc… Insomma, il comune denominatore di tutto ciò deve essere la condivisione

Mi sono chiesto perché non condividere spunti, itinerari, passeggiate urbane, hiking, trekking, luoghi di villeggiatura e vacanza con tutti voi?! Un bellissimo panorama, una favolosa cascata, un fiume nel quale sguazzare, una struttura super pet friendly, insomma qualunque cosa abbai il potere di smuovere emozioni! 

Tra gli articoli e la mappa interattiva sarà facile fare una ricerca tra i luoghi proposti, verificare il sentiero, scaricare la traccia GPS e reperire tutte le informazioni necessarie prima di scegliere il percorso.

Pianificare una gita, anche di sole poche ore, senza sorprese è davvero vantaggioso in termini di tempo ma soprattutto di tranquillità e sicurezza. Avere un’idea precisa delle condizioni di fondo del sentiero, la presenza o meno di corsi d’acqua oppure di punti per abbeverare i cani, significa essere ben equipaggiati, indossare il giusto abbigliamento e magari risparmiare qualche kg nello zaino…

Niente di più comodo! Decidi la meta, scarica la mappa dell’itinerario e guida fino al segnaposto del parcheggio. Zaino in spalla, cane al seguito e via, si parte!

Ovviamente la condivisione non viaggia a senso unico… che condivisione sarebbe?! Avrò bisogno di VOI,  delle vostre opinioni, considerazioni e segnalazioni per avere un “database” sempre aggiornato e funzionale fruibile da chiunque e in qualunque momento.

Pronti, partenza e via!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *